Seleziona una pagina

ZeroAcademy

Network Professional Training Program
Flexible Training Program for aspiring ZeroMate!

Edition 0 – Free

Italian

Il tuo router di casa non ha segreti e sei curioso di capire meglio come funzionano le reti che compongono Internet? Trasforma una curiosità in passione! Ma anche in soddisfazione!

ZeroTTL sta cercando collaboratori, eventualmente da formare, per rispondere alle richieste dei propri partner, tipicamente Internet Service Provider, ed ampliare il portafoglio di servizi offerti

Siamo pronti ad investire su di Te, ad offrirti la possibilità di approfondire temi legati all’Internetworking e, in ultimo, all’accompagnarti ad applicare quel che avrai imparato, nei progetti che stiamo sviluppando, riconoscendoti le attività che farai per nostro conto.

“Learning by Doing” è il nostro mantra. Dopo alcune sessioni tenute da un docente certificato ed esercitazioni in un ambiente emulato passeremo a sessioni molto verticali su necessità reali; L’obiettivo è renderti da subito in grado di fare e, ovviamente, di godere di quanto riuscirai a fare

Vogliamo che questa occasione diventi un win-win su cui costruire. Crediamo che il vantaggio reciproco sia l’unica via che permetta di cogliere le possibilità, soprattutto le seconde possibilità… per questo motivo le sessioni di formazione si svolgeranno fuori dell’orario di lavoro “tradizionale” e le attività potranno essere organizzate con la flessibilità che concorderemo.

Il nostro obiettivo è trovare persone che sappiano mettere passione nei progetti che costruiremo assieme, che non abbiano timore nell’affrontare nuove sfide..in una parola degli ZeroMate!

FAQ

 

Cosa imparerò a fare?

In ZeroAcademy imparerai a configurare e analizzare il comportamento di router, switch, firewall, prima, e di intere reti, poi. Imparerai le basi di Devops/Netops cioè gestire server, mantenere servizi, fare deploy di applicazioni in ambienti virtuali o containerizzati; imparerai a contribuire allo sviluppo di nuove applicazioni e ad inseguire le evoluzioni normative. In altre parole: capirai un po meglio come funziona Internet “sotto il cofano”…

Cosa ottiene ZeroTTL con ZeroAcademy?

Noi di ZeroTTL abbiamo bisogno di Te per portare avanti i nostri progetti. Inoltre, se riuscirai ad entrare nel team e diventare uno ZeroMate, condivideremo assieme come trasformare le opportunità in nuove iniziative

Cosa ottengo aderendo a ZeroAcademy?

Sarai formato gratuitamente da professionisti con esperienza decennale… Sarai guidato in un percorso finalizzato a renderti velocemente operativo su ambiti sempre più estesi… non da ultimo avrai la possibilità di guadagnare sviluppando i progetti che costruiremo attorno a Te.

Occorrono competenze specifiche per candidarsi?

La formazione e le successive attività terranno conto delle competenze dei candidati, ma anche della loro disponibilità, passioni e capacità. Chiaramente faremo una selezione per garantire una formazione efficace.

Dovò vincolarmi a ZeroTTL in qualche modo?

ZeroAcademy è un investimento importante per noi; forse non vorrai diventare uno ZeroMate, ma, partecipando, ti chiederemo di provarci. Questo significa garantire la tua disponibilità a completare almeno le attività che concorderemo (e che ti verranno riconosciute).

Da dove potrò esercitarmi?

Formazione e Attività sono fatte da remoto. Magari un giorno sarà bello incontrarsi di persona. Dipende da Te.

Che impegno è richiesto nei progetti che mi saranno affidati?

Quella che discuteremo assieme. Il nostro obiettivo è che sia Tu a chiederci di assegnarti un maggiore impegno.

Non ho partita IVA; posso comunque partecipare?

Si. Abbiamo pensato queste attività di formazione anche per chi non ha partita Iva ma vuole mettersi alla prova in questa avventura. Il domani deve essere pieno di possibilità.

 

Se pensi di essere uno ZeroMate o di poterlo diventare raccontaci qualcosa di te rispondendo al questionario.

Ti contatteremo per conoscerti meglio, capire se le tue esigenze sono compatibili con alcune delle nostre attività e, ovviamente, rispondere alle tue domande.